martedì 28 gennaio 2014

MOTSOALEDI: LE CASE FARMACEUTICHE? GENOCIDE. UN PIANO DIABOLICO CONTRO LA MIA RIFORMA

Il ministro della Salute sudafricano, Aaron Motsoaledi contro la campagna di un'azienda farmaceutica.
JOHANNESBURG - "Colpevoli di genocidio", l'accusa lanciata alle multinazionali farmaceutiche dal ministro sudafricano della sanit in un'intervista al settimanale "Mail&Guardian". Per Aaron Motsoaledi le grandi case farmaceutiche in Sudafrica stanno mettendo in atto un "piano diabolico" finalizzato a boicottare la sua riforma del sistema dei brevetti per abbassare i prezzi dei farmaci generici.
Secondo la denuncia delle organizzazioni non governative, il sistema attuale permette alle multinazionali di moltiplicare le richieste di brevetto, con il pretesto di voler innovare, per proteggere nuove versioni dello stesso farmaco e per far fruttare i grossi investimenti fatti nella ricerca attraverso prezzi pi alti impedendo ad altre industrie di produrre farmaci generici a un costo pi contenuto.
La riforma metterebbe fine a questo sistema, sostiene il governo sudafricano, e permetterebbe la distribuzione di farmaci antiretrovirali a oltre 6 milioni di persone sieropositive a prezzi pi contenuti. Beneficerebbero del progetto anche i malati di cancro e tubercolosi, le cui cure sarebbero coperte dalle assicurazioni.
Ma secondo un documento ottenuto dal "Mail&Guardian" e pubblicato sul suo sito, le grandi industrie farmaceutiche sono pronte a scatenare una lotta di lobbying "senza piet" per ostacolare la riforma dei brevetti, anche grazie all'aiuto di finanziamenti americani. " un genocidio. Questo documento pu condannare a morte molti sudafricani", ha denunciato il ministro.
"Non sto usando parole forti, io sto usando parola appropriate. Questo un genocidio", ha detto Motsoaledi al Mail & Guardian, in risposta a un piano che ha descritto come una cospirazione di grandezza satanica, un piano che ha invitato tutti i sudafricani a combettere fino all'ultima goccia di sangue.
Il piano in questione,  un documento di nove pagine ottenute indipendentemente questa settimana sia dal M&G e il dipartimento della salute, Campagna blandamente dal titolo "Per evitare danni alla innovazione del progetto IP"

"Questo documento potrebbe condannare molti sudafricani a morte", ha detto. "Non si tratta di un'esagerazione, ma di un piano di genocidio".
**********************

Fonte: Mail & Guardian
http://mg.co.za/article/2014-01-16-motsoaledi-big-pharmas-satanic-plot-is-genocide

**************************
The Cancer
di admin L.T.
marted 28 gennaio 2014

Nessun commento:

Posta un commento