mercoledì 5 febbraio 2014

IL VACCINO ANTIPNEUMOCOCCO. UN INTERESSANTE STUDIO DI UN MEDICO PEDIATRA (Rosario Cavallo)

Dati su migliaia di casi, e grafici che mostrano la reale "copertura" del vaccino “Prevenar” in Italia.

L’esperto conclude:  “Non è compito dei pediatri consigliare la non-vaccinazione dei bambini nelle regioni in cui è inserita nel calendario vaccinale; ci piacerebbe però partecipare a una discussione finalmente libera da pregiudizi, non ideologica, nel rispetto delle considerazioni personali, ma con il riferimento solo e soltanto a dati scientifici di buona qualità”.

Rosario Cavallo, è pediatra di famiglia da 25 anni in un paese della provincia di Lecce.
Collabora con “Medico e Bambino” (la principale rivista pediatrica italiana), con Quaderni ACP (la rivista della Associazione Culturale dei Pediatri) e con UPPA (“un pediatra per amico”, la rivista bimestrale scritta e diffusa dai pediatri, per i genitori che vogliono una informazione libera e scientifica ma che sa parlare un linguaggio non tecnico).
Da un paio di anni è coordinatore del gruppo ACP per le vaccinazioni e il controllo delle malattie infettive ( http://www.acp.it/gruppi-di-lavoro/gruppo-prevenzione-malattie-infettive )

ALTRE INFORMAZIONI SU PREVENAR QUI:

La medicina è un’ “arte”. Eppure ai molti medici vaccinatori - indottrinati - il DUBBIO che qualcosa non torni nelle pratiche vaccinali così come sono applicate oggi, neppure lontanamente li sfiora. E quando un medico perde la capacità di dubitare di quello che fa, specie in una pratica che coinvolge potenzialmente TUTTI i bambini sani, tutto si può dire che sia ... tranne che uno che applica la scienza.

*******************
The cancer
Mercoledì 5 febbraio 2014

Nessun commento:

Posta un commento